L’Istituto è in grado di fornire attraverso l’UTP (Ufficio Tecnico di Progettazione) un servizio di consulenza e progettazione specialistica che ha l’obiettivo di analizzare, studiare e proporre soluzioni innovative e vantaggiose nel rapporto tra qualità/prezzo e benefici.
L’Ufficio Tecnico di Progettazione è in grado di sviluppare sistemi di sicurezza e antintrusione personalizzati per ogni esigenza anche con apparecchiature concesse in comodato d’uso. L’UTP in cooperazione con la Centrale Operativa dell’Istituto è in grado di gestire tutti i servizi relativi al controllo dei sistemi d’allarme e TVCC.
La Centrale Operativa, cuore tecnologico dell’Istituto, è presidiata h24 da personale esperto ed affidabile, capace di rispondere in modo chiaro ed approfondito, impartendo le opportune direttive alle pattuglie di zona per un interventi rapidi e tempestivi.
Il personale impegnato è in grado di valutare con competenza le esigenze operative del caso, nel pieno rispetto delle procedure previste dalle normative vigenti.
La policy aziendale adottata da Veneto Security è indirizzata ad instaurare un rapporto diretto e personale con l’utente, mettendo al bando ogni sistema di risponditori automatici in caso di ricezione e gestioni degli allarmi.